• - -

Domande e commenti evento di Pasqua 2014

DeletedUser17277

Guest
ci sarà la tregua come x natale?
certo, vai pure tranquillo al mare....


cari facenti parte del team, capisco benissimo che innogames debba farci i soldini anche con questo evento e che cio' non debba essere solo un regalo ai player, ma rischiare di usare 200/250 monete d'oro per meno di 2k materie inibira' sicuramente la voglia di sgoldare
magari nella beta funzionava alla grande poiche' i gold venivano regalati, ma nei server reali sara' diverso

voi potrete obiettare che il mangime si puo' ottenere anche con le missioni dell'isola e non solo sgoldando, ma piu' punti contadino ha un player, meno missioni giornaliere potra' fare indi meno premi ottenere

percio' il mio parere e' : pessimo evento
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser717

Guest
Guarda che nella beta è vero che regalano i gold, ma mi pare siano 300 al mese, una volta che ci hai attivato l'amministratore non rimane molto da spendere negli eventi.
A parte questo io preferisco così. Ci si lamenta sempre che gli sgoldoni hanno vita facile perchè si possono comprare tutti gli ampliamenti dei confini, attacchi potenziati, arpie etc etc che gli pare e stavolta che hanno fatto in modo che questo non succedesse non va bene comunque. Siete proprio incontentabili...
Oltretutto questi sono regali, non sono fantastici è vero, ma non li avremmo nemmeno avuti se la ig non avesse deciso di fare l'evento, quindi...
 

DeletedUser17277

Guest
per me i precedenti eventi erano tutti ottimi (tranne l'ultimo natale che era migliorabile a mio parere)
qui hai poche possibilità giornaliere senza gold e le probabilità che ti arrivi qualcosa di buono sono basse
a me non piace, a te sì: de gustibus

p.s. mai lamentato per quelli che sgoldano troppo poiché senza quelli non gioca nessuno
 

DeletedUser

Guest
voi potrete obiettare che il mangime si puo' ottenere anche con le missioni dell'isola e non solo sgoldando, ma piu' punti contadino ha un player, meno missioni giornaliere potra' fare indi meno premi ottenere

Forse ti sfugge il fatto che un piccolo player a cui escono le missioni dell'isola ogni 2 ore prende 2 ingredienti, metre uno grosso a cui le missioni dell'isola escono ogni 8 ore ne vengono dati 4 di ingredienti..

Non è equivalente ma in parte "proporzionato".. per il resto poi ti posso anche dar ragione..
 

DeletedUser29138

Guest
avranno preso pure ispirazione dai feedback di non so chi. secondo me stanno davvero esagerando.
allora tanto vale non farli gli eventi che farli in questo modo. molto deludente a mio avviso non per quello che è ma per come è congeniato.
triste dirlo ma assomiglia tanto ad una slot machine come quelle che ci sono nei bar. legali (con restrizioni) ma moralmente discutibili.
possono anche creare dipendenza e rovinare la gente. Lo può fare anche grepo ma la durata limitata e le modalità in cui sono congeniati i premi sembrano studiati apposta per persone con dipendenza da gioco.
Non so se è voluto o no. Ma il risultato rischia di essere questo. e non è molto bello sinceramente.
Stiamo giocando sul filo della legalità considerando che giocano anche minori a sto game e l'evento non ha limiti di spesa a differenza di quello di natale.

comunque inutile lamentarsi la inno deve far soldi. quello che non ho capito è se ormai ritiene grepolis un prodotto in fase calante e punta a rastrellare tutto il possibile prima che diventi non competitivo.


Commento del tutto inappropriato; ricordo che non si è obbligati a comprare oggetti con le monete, ognuno è libero di scegliere di giocare come meglio crede.

Non voglio fare una critica ma sollevare un dibattito se a questo punto grepo possa essere considerato ancora un game per tutti o solo per persone maggiorenni (almeno in italia è stata presa questa precauzione per legge per alcuni tipi di giochi molto simili all'evento e non per ripicca ma perché il problema etico ed educativo esiste sul serio e secondo me non può essere banalizzato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
se è come sul beta (penso di sì) le ricette cambiano da giocatore a giocatore, non più da server a server.
quindi puoi scambiare quello che vuoi, tanto non ti servirà.
ecco perchè in due mondi in cui gioco stessa ricetta = stessa ricompensa
 

DeletedUser

Guest
se è come sul beta (penso di sì) le ricette cambiano da giocatore a giocatore, non più da server a server.
quindi puoi scambiare quello che vuoi, tanto non ti servirà.
Cosa ti sei fumato?? xD

Sul beta non cambiavano da giocatore a giocatore e non lo fa neanche sui server italiani.. le ricette sono tutte uguali ed equivalgono al tipo di uovo non alla ricompensa..
 

DeletedUser

Guest
Cosa ti sei fumato?? xD

Sul beta non cambiavano da giocatore a giocatore e non lo fa neanche sui server italiani.. le ricette sono tutte uguali ed equivalgono al tipo di uovo non alla ricompensa..

bhe, sui miei due mondi ho messo la stessa ricetta, ma oltre all'uovo uguale mi è venuta uguale anche la ricompensa
 

DeletedUser

Guest
Cosa ti sei fumato?? xD

Sul beta non cambiavano da giocatore a giocatore e non lo fa neanche sui server italiani.. le ricette sono tutte uguali ed equivalgono al tipo di uovo non alla ricompensa..
fidati, abbiamo provato a confrontare le uova che uscivano e abbiamo visto che cambiano.
 

DeletedUser

Guest
Cosa ti sei fumato?? xD

Sul beta non cambiavano da giocatore a giocatore e non lo fa neanche sui server italiani.. le ricette sono tutte uguali ed equivalgono al tipo di uovo non alla ricompensa..

rifacendo la stessa ricetta mi è venuto lo stesso uovo ma una ricompensa diversa, mi sa che prima era solo una coincidenza
 

DeletedUser

Guest
fidati, abbiamo provato a confrontare le uova che uscivano e abbiamo visto che cambiano.

Ho provato anche io... e alcune vengono uguali, altre diverse...

Le uova vengono uguali, abbiamo avuto più persone che hanno fatto la stessa combinazione e viene fuori sempre lo stesso tipo di uovo..

rifacendo la stessa ricetta mi è venuto lo stesso uovo ma una ricompensa diversa, mi sa che prima era solo una coincidenza

Certo sono casuali le ricompense, ma non le uova, se leggete la wiki i 5 premi di ogni uovo hanno una percentuale di probabilità di uscita!!
 
In cima