• - -

Domande e commenti evento di Pasqua 2014

DeletedUser17277

Guest
avranno preso pure ispirazione dai feedback di non so chi. secondo me stanno davvero esagerando.
allora tanto vale non farli gli eventi che farli in questo modo. molto deludente a mio avviso non per quello che è ma per come è congeniato.
triste dirlo ma assomiglia tanto ad una slot machine come quelle che ci sono nei bar. legali (con restrizioni) ma moralmente discutibili.
possono anche creare dipendenza e rovinare la gente. Lo può fare anche grepo ma la durata limitata e le modalità in cui sono congeniati i premi sembrano studiati apposta per persone con dipendenza da gioco.
Non so se è voluto o no. Ma il risultato rischia di essere questo. e non è molto bello sinceramente.
Stiamo giocando sul filo della legalità considerando che giocano anche minori a sto game e l'evento non ha limiti di spesa a differenza di quello di natale.

comunque inutile lamentarsi la inno deve far soldi. quello che non ho capito è se ormai ritiene grepolis un prodotto in fase calante e punta a rastrellare tutto il possibile prima che diventi non competitivo.




Non voglio fare una critica ma sollevare un dibattito se a questo punto grepo possa essere considerato ancora un game per tutti o solo per persone maggiorenni (almeno in italia è stata presa questa precauzione per legge per alcuni tipi di giochi molto simili all'evento e non per ripicca ma perché il problema etico ed educativo esiste sul serio e secondo me non può essere banalizzato)

effettivamente non hai tutti i torti: con questo evento metti gli ingredienti e vedi se ti viene fuori il premio sperato, ma hai solo il 10% di possibilità di avere quello che cerchi (il premio migliore). Se sei minorenne magari tenti e ritenti per ottenere il premio sperato senza accorgerti che stai scialacquando la paghetta settimanale.
Parrebbe possibile che la dipendenza degli adulti delle slot possa riproporsi in grepolis.
Ma mentre per le slot o i siti di gioco d'azzardo ci sono dei controlli che possono impedire l'accesso alla quasi totalità dei minorenni, qui un sistema del tutto similare, sebbene limitato nel tempo, è accessibile a tutti senza controllo alcuno.

cikketto o qualcun'altro del team potrebbe rispondere riguardo al dubbio espresso da belininverso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
effettivamente non hai tutti i torti: con questo evento metti gli ingredienti e vedi se ti viene fuori il premio sperato, ma hai solo il 10% di possibilità di avere quello che cerchi (il premio migliore). Se sei minorenne magari tenti e ritenti per ottenere il premio sperato senza accorgerti che stai scialacquando la paghetta settimanale.
Parrebbe possibile che la dipendenza degli adulti delle slot possa riproporsi in grepolis.
Ma mentre per le slot o i siti di gioco d'azzardo ci sono dei controlli che possono impedire l'accesso alla quasi totalità dei minorenni, qui un sistema del tutto similare, sebbene limitato nel tempo, è accessibile a tutti senza controllo alcuno.

cikketto o qualcun'altro del team potrebbe rispondere riguardo al dubbio espresso da belininverso?
a parte l'immagine della balla di fieno che mi viene in mente ogni volta che qualcuno fa una domanda allo staff su questi 3d... è possibile che su 20 ovetti, abbia preso 20 mer**sissimi premi con materie?
 

DeletedUser

Guest
Caro Ashton, io se fossi in te darei una strigliata allo Staff per tentare di fargli capire che se un thread si chiama Domande e commenti evento di Pasqua 2014, dovrebbe essere abbastanza chiaro che alle domande siano loro a dover rispondere.

Altrimenti conviene che la Innogames chiuda questo forum: dato che la possibile utilità di questo mezzo viene inficiata dalla quasi completa mancanza di risposte, comportamento che pare più una presa in giro che altro, almeno risparmia qualche quattrino.
 

DeletedUser

Guest
Caro Ashton, io se fossi in te darei una strigliata allo Staff per tentare di fargli capire che se un thread si chiama Domande e commenti evento di Pasqua 2014, dovrebbe essere abbastanza chiaro che alle domande siano loro a dover rispondere.

Altrimenti conviene che la Innogames chiuda questo forum: dato che la possibile utilità di questo mezzo viene inficiata dalla quasi completa mancanza di risposte, comportamento che pare più una presa in giro che altro, almeno risparmia qualche quattrino.
già detto in altre circostanze, che lo staff è fatto da imbelli (posso aver dimenticato un ci?) tronfi...
 

M1kele

Utente Conosciuto
Lo staff legge i commenti da voi scritti, ma visto i commenti non capisco qual'è la domanda a cui rispondere visto che state facendo commenti che buoni o brutti rendono migliore il prossimo evento perchè dai commenti prendiamo spunti.

Onelaw: ashton legge e leggerà i commenti, ma mi faccia capire la sua domanda dove l'ha scritta? Mi sbaglio o non la vedo?

Ciovane: grazie della parola rivoltaci in generale, che ne dice se ora noi la san..oniamo (avrò dimenticato un ZI?). Segnalerò al moderatore.

Evitiamo critiche non costruttive ma solo per gusto di farlo, ma piuttosto fate le domande precise.

M1kele
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
gentilissimo M1kele, cerchiamo di avere la mente aperta, il fatto che io non abbia direttamente fatto una domanda non significa che non vi siano state domande a cui non v'è stata risposta alcuna

credo che questa sia una:
cikketto o qualcun'altro del team potrebbe rispondere riguardo al dubbio espresso da belininverso?

il dubbio è questo:
Non voglio fare una critica ma sollevare un dibattito se a questo punto grepo possa essere considerato ancora un game per tutti o solo per persone maggiorenni (almeno in italia è stata presa questa precauzione per legge per alcuni tipi di giochi molto simili all'evento e non per ripicca ma perché il problema etico ed educativo esiste sul serio e secondo me non può essere banalizzato)

RSVP

saluti e baci
 
Ultima modifica di un moderatore:

M1kele

Utente Conosciuto
Perfetto onelaw, ora posso rispondere.

Non voglio fare una critica ma sollevare un dibattito se a questo punto grepo possa essere considerato ancora un game per tutti o solo per persone maggiorenni (almeno in italia è stata presa questa precauzione per legge per alcuni tipi di giochi molto simili all'evento e non per ripicca ma perché il problema etico ed educativo esiste sul serio e secondo me non può essere banalizzato)

Innanzitutto bisogna fare una premessa che la Innogames è un'azienda tedesca che opera nel mercato italiano ma comunque vigono le leggi comunitarie dell'europa. Fatta questa piccola premessa le dico che non si può mettere un limite all'eta e le faccio un esempio calzante e che le può chiarire l'idea:

Sono un ragazzo di 15 anni, voglio ricaricare 1500 monete con 10 euro e voglio usare la modalità SMS. L'sms è inviato da me (minorenne) da un cellulare con una scheda a cui è collegato un numero, questo numero di qualsiasi operatore esso sia può essere esclusivamente INTESTATO ad un maggiorenne (quindi sarà intestato a mio padre, madre, tutore o altri) perchè in Italia non puoi intestarti una scheda telefonica se non hai 18+ anni. Quindi il sistema rileva che il messaggio è stato mandato da una sim intestata ad un maggiorenne ma effettivamente nessuno può sapere se chi ha digitato il testo sia il figlio/a, il cugino o l'intestatario.

Le ho fatto questo esempio proprio per dimostrarle che non c'è una possibilità di riscontro preciso e diretto, inutile dire "ma si può chiamare e verificare effettivamente se sia maggiorenne o minorenne". Se proprio si vuole regolamentare un genitore deve controllare il figlio/a e sicuramente un genitore non aspetta che il figlio/a faccia 18 anni per fargli comprare la scheda ma provvederà lui intestandola a se stesso.

Spero di aver chiarito il vostro dubbio. M1kele
 

DeletedUser

Guest
Però si può creare un gioco che non sembri una slot machine di un casinò.. cosa che si nota MOLTO nell'ultimo evento di pasqua.
Sembra na macchinetta mangia soldi perchè i premi non sono "fissi", cioè con una data combinazione trovo X premio, ma potresti trovarlo come non trovarlo il che induce il player a buttarci soldi all'infinito proprio come le slot machine.

Capisco che l'azienda ci guadagna e non poco, ma non vi sembra un tantino esagerato?? tornare magari al "vecchio stile" dove è il player che sceglie la ricompensa comprabile grazie ad un tot di oggettini collezionati apposta per l'acquisto no?? (tipo le olimpiadi o la vecchia gallina che aveva le uova)
 

M1kele

Utente Conosciuto
Però si può creare un gioco che non sembri una slot machine di un casinò.. cosa che si nota MOLTO nell'ultimo evento di pasqua.
Sembra na macchinetta mangia soldi perchè i premi non sono "fissi", cioè con una data combinazione trovo X premio, ma potresti trovarlo come non trovarlo il che induce il player a buttarci soldi all'infinito proprio come le slot machine.

Capisco che l'azienda ci guadagna e non poco, ma non vi sembra un tantino esagerato?? tornare magari al "vecchio stile" dove è il player che sceglie la ricompensa comprabile grazie ad un tot di oggettini collezionati apposta per l'acquisto no?? (tipo le olimpiadi o la vecchia gallina che aveva le uova)

Gli eventi vengono fatti in base ad un serie di commenti e valutazioni da parte degli utenti. E l'evento di halloween era piaciuto molto, ottenendo molti riscontri positivi in questo modo hanno fatto un evento su uno stile che piace.

Susi capisco le sue motivazioni ma la sua è solo una voce, a lei non piaceva nemmeno halloween ok... ma ad altri è piaciuto.
 

DeletedUser

Guest
grazie M1kele, finalmente una risposta che ho gradito ampiamente
mi spiace non possa esserci un controllo definitivo sui minori
ma capisco che ci sono dei limiti nei controlli

riguardo a questo:
Gli eventi vengono fatti in base ad un serie di commenti e valutazioni da parte degli utenti. E l'evento di halloween era piaciuto molto, ottenendo molti riscontri positivi in questo modo hanno fatto un evento su uno stile che piace.
mi piacerebbe conoscere quelli che anziché preferire di avere una cosa certa per cui pagano un prezzo prestabilito apprezzano maggiormente l'azzardo di trovarsi qualche migliaio di risorse anziché un aumento di popolazione con uova comprate a suon di gold
(questo è ironico verso gli utonti, non polemico verso te)
 

DeletedUser

Guest
grazie M1kele, finalmente una risposta che ho gradito ampiamente
mi spiace non possa esserci un controllo definitivo sui minori
ma capisco che ci sono dei limiti nei controlli

riguardo a questo:
Gli eventi vengono fatti in base ad un serie di commenti e valutazioni da parte degli utenti. E l'evento di halloween era piaciuto molto, ottenendo molti riscontri positivi in questo modo hanno fatto un evento su uno stile che piace.
mi piacerebbe conoscere quelli che anziché preferire di avere una cosa certa per cui pagano un prezzo prestabilito apprezzano maggiormente l'azzardo di trovarsi qualche migliaio di risorse anziché un aumento di popolazione con uova comprate a suon di gold
(questo è ironico verso gli utonti, non polemico verso te)
Sai cosa piaceva di halloween?? il tipo di ricompense (quella cosa di tiche in particolare) ma non il sistema di vincita dei premi sicuramente.. solo che la gente non è capace a spiegarsi e non pensa che non specificando cosa gli piace si da per buono tutto..
 

DeletedUser

Guest
Sai cosa piaceva di halloween?? il tipo di ricompense (quella cosa di tiche in particolare) ma non il sistema di vincita dei premi sicuramente.. solo che la gente non è capace a spiegarsi e non pensa che non specificando cosa gli piace si da per buono tutto..
Quoto!! Il migliore è stato quello di Pasqua dell'anno scorso... che davi il mangime al pollo e lui ti dava le uova, e con quelle uova ti sceglievi quello che volevi comprare nel negozio...
 

M1kele

Utente Conosciuto
I feedback degli eventi vengono raccolti sia a livello di sondaggi che di commenti in forum e da tutte le community (non solo quella italiana).
 

DeletedUser

Guest
Gli eventi vengono fatti in base ad un serie di commenti e valutazioni da parte degli utenti. E l'evento di halloween era piaciuto molto, ottenendo molti riscontri positivi in questo modo hanno fatto un evento su uno stile che piace.

Susi capisco le sue motivazioni ma la sua è solo una voce, a lei non piaceva nemmeno halloween ok... ma ad altri è piaciuto.
non capisco come si faccia a negare che quest'evento sia una slot mangiasoldi come detto da susi.... bisognerebbe essere degli stolti per negare l'evidenza... a me l'evento di halloween piacque, e non poco, perchè potevo in ogni caso sapere cosa avrei preso con gli ingredienti che trovavo... qui invece avete fatto una cosa obbrobriosa,ai limiti della denuncia se non oltre.
ora le faccio io una domanda se non le spiace:
PREMESSA-avete preso i feedback di halloween, che sono stati positivi, e quelli di natale, negativi per la bassa qualità della stragrande maggioranza dei premi e per il modo di ottenerli, e avete creato un evento che prende: i soldi che venivano spesi per gli ingredienti di halloween, i premi scarsi di natale e li avete uniti in una sorta di slot machine, sperando che l'interfaccia grafica simile al calderone non si notasse troppo.... quest'evento, in sostanza, serve solo per sfruttare quei poveri beoti che spendono 80 euro al giorno per trovare un aumento dei confini...
la mia domanda è: i feedback che avete ricevuto, vanno nella direzione che segue: "vorrei un evento in cui ciò che prenderò sarà del tutto casuale, invece che prestabilito... così posso aggiungere l'adrenalina che mi da il gioco d'azzardo ad un gioco di strategia"? perchè se non è così allora siete degli imbecilli (no, non ho dimenticato un ci)... e se volete sanzionare, usate prima il vocabolario, perchè imbecille, non è un insulto, a meno che non abbiate la coda di paglia.

peraltro se volevate fare un evento di questo tipo, avreste dovuto avere almeno la decenza di mettere premi di pari livello per uova, non premi schifosi con premi ottimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12289

Guest
Nessuna infrazione ma utilizziamo un linguaggio costruttivo senza crearci della flame perchè ricorda non siamo noi dello staff a creare gli eventi sul game di gioco,noi possiamo solo riportare le vostre impressioni quando queste vengono rilasciate. :)
 

DeletedUser

Guest
Nessuna infrazione ma utilizziamo un linguaggio costruttivo senza crearci della flame perchè ricorda non siamo noi dello staff a creare gli eventi sul game di gioco,noi possiamo solo riportare le vostre impressioni quando queste vengono rilasciate. :)
Allora fai bene a rilasciarle... perché un altro evento del ***** così non lo reggo più...
 

DeletedUser

Guest
Un'evento come quello di halloween, natale, pasqua ecc.. servono per consentire ai player di ottenere delle ricompense che non si trovano solitamente dentro al game (prontezza, ampliamento dei confini, attacco mirmidone, difesa troiana ecc..) e fino qui va bene, perfetto, siamo tutti contenti di poter sfruttare le nostre truppe al meglio grazie a queste cose "speciali".
Quindi VANNO BENISSIMO QUESTI EVENTI.

Il problema ora è la modalità di gioco degli eventi.
Fino all'evento di halloween andava bene, era ancora in linea con gli eventi precedenti dove il premio veniva scelto dal player stesso e non a random grazie ad una fetta gigante di fondoschiena.. il problema, quindi, a mio avviso è nato a natale.
Da natale è partita la faccenda della slot machine ed è questo che alla gente non piace.
I player scrivono "ke figo l'evento" ma non l'evento in se, cioè il modo in cui è fatto, la grafica, il modo in cui si ottengono i premi ecc.. la cosa che loro reputano "fantastica" è il fatto che hanno finalmente questi premi "speciali", dopo mesi di gioco, ma nel frattempo sono li che bestemmiano in aramaico antico perchè non riescono a beccare il premio che vogliono e maledicono la innogames e tutto il suo staff (ve lo garantisco in quanto testimone da giorni della furia assassina di un player che non riesce a trovare prontezza dopo aver fatto 40 uova dorate).. senza contare che chi dal nervoso comincia a buttarci palate di soldi per riuscire a trovare quello che cerca, il che non è un bene (a parte per le casse della Inno).

Quindi, per riassumere.. SI agli eventi, ma NO al sistema slot machine.. a tutto c'è un limite..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22908

Guest
Un'evento come quello di halloween, natale, pasqua ecc.. servono per consentire ai player di ottenere delle ricompense che non si trovano solitamente dentro al game (prontezza, ampliamento dei confini, attacco mirmidone, difesa troiana ecc..) e fino qui va bene, perfetto, siamo tutti contenti di poter sfruttare le nostre truppe al meglio grazie a queste cose "speciali".
Quindi VANNO BENISSIMO QUESTI EVENTI.

Il problema ora è la modalità di gioco degli eventi.
Fino all'evento di halloween andava bene, era ancora in linea con gli eventi precedenti dove il premio veniva scelto dal player stesso e non a random grazie ad una fetta gigante di fondoschiena.. il problema, quindi, a mio avviso è nato a natale.
Da natale è partita la faccenda della slot machine ed è questo che alla gente non piace.
I player scrivono "ke figo l'evento" ma non l'evento in se, cioè il modo in cui è fatto, la grafica, il modo in cui si ottengono i premi ecc.. la cosa che loro reputano "fantastica" è il fatto che hanno finalmente questi premi "speciali", dopo mesi di gioco, ma nel frattempo sono li che bestemmiano in aramaico antico perchè non riescono a beccare il premio che vogliono e maledicono la innogames e tutto il suo staff (ve lo garantisco in quanto testimone da giorni della furia assassina di un player che non riesce a trovare prontezza dopo aver fatto 40 uova dorate).. senza contare che chi dal nervoso comincia a buttarci palate di soldi per riuscire a trovare quello che cerca, il che non è un bene (a parte per le casse della Inno).

Quindi, per riassumere.. SI agli eventi, ma NO al sistema slot machine.. a tutto c'è un limite..

e sono io quel player!!!-.- l'evento sta per finire....vediamo se ne riesco a beccare 1...
 

DeletedUser

Guest
Un'evento come quello di halloween, natale, pasqua ecc.. servono per consentire ai player di ottenere delle ricompense che non si trovano solitamente dentro al game (prontezza, ampliamento dei confini, attacco mirmidone, difesa troiana ecc..) e fino qui va bene, perfetto, siamo tutti contenti di poter sfruttare le nostre truppe al meglio grazie a queste cose "speciali".
Quindi VANNO BENISSIMO QUESTI EVENTI.

Il problema ora è la modalità di gioco degli eventi.
Fino all'evento di halloween andava bene, era ancora in linea con gli eventi precedenti dove il premio veniva scelto dal player stesso e non a random grazie ad una fetta gigante di fondoschiena.. il problema, quindi, a mio avviso è nato a natale.
Da natale è partita la faccenda della slot machine ed è questo che alla gente non piace.
I player scrivono "ke figo l'evento" ma non l'evento in se, cioè il modo in cui è fatto, la grafica, il modo in cui si ottengono i premi ecc.. la cosa che loro reputano "fantastica" è il fatto che hanno finalmente questi premi "speciali", dopo mesi di gioco, ma nel frattempo sono li che bestemmiano in aramaico antico perchè non riescono a beccare il premio che vogliono e maledicono la innogames e tutto il suo staff (ve lo garantisco in quanto testimone da giorni della furia assassina di un player che non riesce a trovare prontezza dopo aver fatto 40 uova dorate).. senza contare che chi dal nervoso comincia a buttarci palate di soldi per riuscire a trovare quello che cerca, il che non è un bene (a parte per le casse della Inno).

Quindi, per riassumere.. SI agli eventi, ma NO al sistema slot machine.. a tutto c'è un limite..
ecco.. se gentilmente voleste riportare quest'opinione dove compete, ve ne saremmo tutti infinitamente grati
 
In cima