• - -

Domande e commenti sulla funzione di acquisto immediato

DeletedUser22815

Guest
Se nn ho ciccato...data l'ora...



mura

costano poco piu' di prima..del tipo che se prima una cosa costava 120-125 ora costa 140,ma con l'utilizzo della gru(da 10% e' stata portata a 15%) dovrebbe costare all'incirca uguale a prima




truppe/navi

full ince da 210(x comodita di calcolo)

210 ince sn 10 code da 21 ince,quindi con 10 x 25 monetine = 250 monetine si truppava sta full ince in meta' tempo


21 ince adesso(con poseidone)mi chiede 170 monetine per terminare il truppaggio

se devo solo dimezzare la stessa full ince ma con nuovo metodo

210 ince sn 10 code,ma devo calcolare risparmio meta' tempo,quindi azzero solo 5 code invece che 10

5 x 170 monetine = 850 monetine si truppa sta full ince in meta' tempo rispetto al tempo standard
Per l'acquisto immediato di tutta la full ince invece? 1700 monete(10 x 170)



Se prima con 250 monetine si finiva la full ince in meta' tempo rispetto al dovuto,ora ne serviranno 850 per avere lo stesso risultato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
speriamo che con i nuovi costi(eccessivi) diminuisca il divario tra chi ha la fortuna di poter spendere cosi tanto e chi magari a fine mese arriva a stento dovendo magari rinunciare a una cena con la moglie o a un paio di scarpe per i figli
questo senza criticare chi li spende anche in maniera fruttuosa i propri soldi
sinceramente a me non cambia nulla poichè non dimezzavo neanche le full ince
quando introdussero i gold x dimezzare i tempi di truppaggio oltre a me e pochi altri di theta nessuno reclamò ora effettivamente si crea un divario ancora piu ampio tra i 5\6 paperoni del server e chi non ha modo di poter spendere queste cifre
ce ne faremo una ragione come ce la siamo fatti con l'implementazione della versione 2.0
x quanto riguarda le mura adesso x evitare di farle comprare di notte basta fare un fake ogni 5 min cioè 72 fake notturni mentre prima bastava fare un muretto e sgoldarle in tutta tranquillità
in caso di necessità ci faremo le nottate a turno x non far comprare le mura ai nostri avversari
 

hatred in love

Utente Conosciuto
speriamo che con i nuovi costi(eccessivi) diminuisca il divario tra chi ha la fortuna di poter spendere cosi tanto e chi magari a fine mese arriva a stento dovendo magari rinunciare a una cena con la moglie o a un paio di scarpe per i figli
questo senza criticare chi li spende anche in maniera fruttuosa i propri soldi
sinceramente a me non cambia nulla poichè non dimezzavo neanche le full ince
quando introdussero i gold x dimezzare i tempi di truppaggio oltre a me e pochi altri di theta nessuno reclamò ora effettivamente si crea un divario ancora piu ampio tra i 5\6 paperoni del server e chi non ha modo di poter spendere queste cifre
ce ne faremo una ragione come ce la siamo fatti con l'implementazione della versione 2.0
x quanto riguarda le mura adesso x evitare di farle comprare di notte basta fare un fake ogni 5 min cioè 72 fake notturni mentre prima bastava fare un muretto e sgoldarle in tutta tranquillità
in caso di necessità ci faremo le nottate a turno x non far comprare le mura ai nostri avversari

o sai vero che sono aumentati i csoti delle monetine di oro?
 

DeletedUser

Guest
io non posso sgoldare quindi compro 4000 monetine ogni 2 3 mesi ma il prezzo è rimasto 19,99
lo sai?
ma quando leggi almeno lo capisci quello che scrivono gli altri?
 

hatred in love

Utente Conosciuto
io non posso sgoldare quindi compro 4000 monetine ogni 2 3 mesi ma il prezzo è rimasto 19,99
lo sai?
ma quando leggi almeno lo capisci quello che scrivono gli altri?

stai tranquillo ? cavolo siamo un po irrequesti sta mattina ehheh :p non me ne ero accorto ..dato che le monetine non le compro ...... ho sbagliato scusami
 

DeletedUser

Guest
sono calmissimo
appena svegliato e c'è un bellissimo sole
sei tu che magari hai la necessità di ribattere su tutto anche quando non c'è il minimo bisogno
una famiglia ce l'hai?
comprati un cane o un gatto se ti mancano le attenzioni
cmq le offese nelle reputazioni tienile x te poichè io non sono mai stato volgare nei tuoi confronti
abbi le palle di scriverle in pubblico
non è a me che devi chiedere scusa ma a te stesso
 

DeletedUser29138

Guest
speriamo che con i nuovi costi(eccessivi) diminuisca il divario tra chi ha la fortuna di poter spendere cosi tanto e chi magari a fine mese arriva a stento dovendo magari rinunciare a una cena con la moglie o a un paio di scarpe per i figli
questo senza criticare chi li spende anche in maniera fruttuosa i propri soldi
sinceramente a me non cambia nulla poichè non dimezzavo neanche le full ince
quando introdussero i gold x dimezzare i tempi di truppaggio oltre a me e pochi altri di theta nessuno reclamò ora effettivamente si crea un divario ancora piu ampio tra i 5\6 paperoni del server e chi non ha modo di poter spendere queste cifre
ce ne faremo una ragione come ce la siamo fatti con l'implementazione della versione 2.0
x quanto riguarda le mura adesso x evitare di farle comprare di notte basta fare un fake ogni 5 min cioè 72 fake notturni mentre prima bastava fare un muretto e sgoldarle in tutta tranquillità
in caso di necessità ci faremo le nottate a turno x non far comprare le mura ai nostri avversari

credo che il blocco riguardi solo le truppe biondo. dobbiamo fare 2 prove
 

DeletedUser28004

Guest
Si però 72 fake di notte ogni notte fino a fine server credo che non sia molto spontaneo farlo; si può fare ogni tanto, questo sì.
 

DeletedUser

Guest
infatti la trovo una gran menata sta cosa
anche perchè chi è sotto attacco e non può comprare le truppe deve impedire a chi lo sta attaccando di farle comprare a lui facendogli un attacco ogni 5 minuti
è un discorso abbastanza complesso e articolato
se si combatte contro una grande ally che ti manda oltre 1000 attacchi non hai il tempo di comprarti le truppe (come dice fabio) e neanche le mura x quello che ho capito io
boh non mi sembra una gran cosa
dobbiamo valutare bene nuove strategie sia in attacco che in difesa
 

DeletedUser28004

Guest
infatti la trovo una gran menata sta cosa
anche perchè chi è sotto attacco e non può comprare le truppe deve impedire a chi lo sta attaccando di farle comprare a lui facendogli un attacco ogni 5 minuti
è un discorso abbastanza complesso e articolato
se si combatte contro una grande ally che ti manda oltre 1000 attacchi non hai il tempo di comprarti le truppe (come dice fabio) e neanche le mura x quello che ho capito io
boh non mi sembra una gran cosa
dobbiamo valutare bene nuove strategie sia in attacco che in difesa
Francamente non credo di giocare più su grepolis, salvo ripensamenti (ma la vedo molto ardua cambiare decisione), cmq leggerò le novità portate dai player sul forum riguardanti arginare il 2.75 ^^
 

DeletedUser

Guest
anche io avevo smesso poi stxk mi ha detto"vieni a giocare in svezia tanto son scarsi e giochi da contadino...."
l'avrei ammazzato
come potevo dire no a uno che mi è sempre stato avversario ma che conosco da 5 anni quasi e che si è fatto 5\6 volte 1600 km tra andata e ritorno x venire a casa mia?
vedete grepolis è anche questo
rispetto tra avversari che poi diventano amici nel real
gente come stxk che mi è stata vicino quando ne ho avuto bisogno
certo correre dietro le classifiche è il sogno di tutti ma bisogna anche capire quando hai unreal che ti opprime e devi scegliere tra un grepolis come "tutti" o dedicarti un po dippiu al tuo real
beh ora che son maturo preferisco giocare un server in sordina come gytheio ma adempire magari ad alcuni impegni che un giorno avrei messo in secondo piano
un giorno non mi saei neanche sognato di giocare un server sotto la top 5 attaccanti mentre oggi forse x comodità forse x convincermi che non sono invecchiato(purtroppo è cosi)
vabbè ricordo il mio primo server gamma quando guardavo Arci come un bimbo guarda oggi Messi
guradavo i Cremesi che erano a mio avviso l'ally perfetta sia come organizzazione che come player
ascoltavo su ts le odi degli I.B.I. che negli altri server facevano carneficine e mi chiedevo se un giorno avrei imparato anche io come loro e se mi sarei potuto misurare con quei monumenti che guardavo con ammirazione
beh dopo un po mi son reso conto di essere all'altezza di un buon 70\80% di loro ma poi l'avvento del 2.0 che ha stravolto tutto con i bot con le truppe sgoldate mi ha fatto allontanare x un po da questo fantastico mondo
però ad oggi devo dire che le soddisfazioni piu grandi di questo gioco me le hanno regalato le giornate come sabatao scorso in cui c'è stata gente che si è mossa dalla sicilia x venirmi a trovare a genova dove non stavo facendo una vacanza
forse sono uscito fuori tema ma ho voluto dare spazio a tutti i sentimenti che provo x questo che molti di voi reputano un semplice gioco ma che a me ha regalato 1000 emozioni e qualche decina di amici che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita
quindi a differenza di molti continuerò a giocare e mi adatterò alle volontaà della inno finchè mi costerà relativamente poco e potrò permettermelo senza dover far mancare un piatto di pasta a pranzo e un boccone a cena a chi mi sta a fianco
scusate la lungaggine e il pensiero
buon divertimento a tutti
Arci tu e spipper eravate i miei miti
uahuahauhauahuahauahuahauhauahauahuahauhauahauahuahauahuahauha
 

DeletedUser15744

Guest
Ho delle domande riguardo l'opzione acquisto immediato: Eccovele.

1 - che senso ha il bug dello spostamento degli attacchi, se nell'arco di 1 secondo con 2-3 click posso azzerare le code in produzione avere pronte 62-93 biremi per ningiare ???

2 - prima mettevo una coda da 7, con edifici in media da 6 ore l'uno.
Con 7 dimezzamenti spendevo 175 ori, e risparmiavo 21 ore sulla coda. Adesso con 175 ori risparmio solo 6 ore, (se bastano 175 ori) . Per voi conviene?

3 - pensate veramente che il giocatore medio dimezzera' molte produzioni? O piu realisticamente faranno uso dell'opzione 7-8 persone (se va bene) in ogni server?

4 - la domanda piu importante: Si puo' gentilmente tornare al vecchi metodo delle 25 monete??
(che in origine erano 20)
 

DeletedUser15744

Guest
allora, caro scriteriato, non mi resta altro che modificare la mia firma, e spammare un po in giro.
 

DeletedUser

Guest
beh io con un manipolo di altri 20\25 player quando ci fu l'implementazione al 2.0 fummo bannati x qualche mese sul forum e sul game x le proteste ma non servì a nulla
cerca di vivere magari grepolis in maniera diversa se non ti aggrada piu e di goderti quei legami che hai coltivato nel tempo se l'hai fatto
io almeno me la sto vivendo cosi da un bel po...
 

DeletedUser15744

Guest
eh già, pensa che gioco da 5 anni. avrò mollato e ripreso il gioco 50 volte...se non fosse per le amicizie che si sono create non sarei qui.
Però, se penso che una cosa sia sbagliata, lo dico chiaro e tondo:
 

DeletedUser

Guest
anche io avevo smesso poi stxk mi ha detto"vieni a giocare in svezia tanto son scarsi e giochi da contadino...."
l'avrei ammazzato
come potevo dire no a uno che mi è sempre stato avversario ma che conosco da 5 anni quasi e che si è fatto 5\6 volte 1600 km tra andata e ritorno x venire a casa mia?
vedete grepolis è anche questo
rispetto tra avversari che poi diventano amici nel real
gente come stxk che mi è stata vicino quando ne ho avuto bisogno
certo correre dietro le classifiche è il sogno di tutti ma bisogna anche capire quando hai unreal che ti opprime e devi scegliere tra un grepolis come "tutti" o dedicarti un po dippiu al tuo real
beh ora che son maturo preferisco giocare un server in sordina come gytheio ma adempire magari ad alcuni impegni che un giorno avrei messo in secondo piano
un giorno non mi saei neanche sognato di giocare un server sotto la top 5 attaccanti mentre oggi forse x comodità forse x convincermi che non sono invecchiato(purtroppo è cosi)
vabbè ricordo il mio primo server gamma quando guardavo Arci come un bimbo guarda oggi Messi
guradavo i Cremesi che erano a mio avviso l'ally perfetta sia come organizzazione che come player
ascoltavo su ts le odi degli I.B.I. che negli altri server facevano carneficine e mi chiedevo se un giorno avrei imparato anche io come loro e se mi sarei potuto misurare con quei monumenti che guardavo con ammirazione
beh dopo un po mi son reso conto di essere all'altezza di un buon 70\80% di loro ma poi l'avvento del 2.0 che ha stravolto tutto con i bot con le truppe sgoldate mi ha fatto allontanare x un po da questo fantastico mondo
però ad oggi devo dire che le soddisfazioni piu grandi di questo gioco me le hanno regalato le giornate come sabatao scorso in cui c'è stata gente che si è mossa dalla sicilia x venirmi a trovare a genova dove non stavo facendo una vacanza
forse sono uscito fuori tema ma ho voluto dare spazio a tutti i sentimenti che provo x questo che molti di voi reputano un semplice gioco ma che a me ha regalato 1000 emozioni e qualche decina di amici che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita
quindi a differenza di molti continuerò a giocare e mi adatterò alle volontaà della inno finchè mi costerà relativamente poco e potrò permettermelo senza dover far mancare un piatto di pasta a pranzo e un boccone a cena a chi mi sta a fianco
scusate la lungaggine e il pensiero
buon divertimento a tutti
Arci tu e spipper eravate i miei miti
uahuahauhauahuahauahuahauhauahauahuahauhauahauahuahauahuahauha
Giuro mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.. ho visto nascere e crescere i figli di compagni di battaglie tramite questo "gioco"..
 

DeletedUser

Guest
ci mancherebbe
fai bene infatti l'ho detto anche io che non son per niente contento da un punto di vista ma credo servirà ad assottigliare il gap tra chi sgolda in maniera responsabile e chi non sgolda
credo che da oggi la differenza tra le ally la farà la strategia e magari i server saranno un minimo piu bilanciati
boh credo servirà almeno un mesetto x capire bene la differenza tra prima e oggi
forse a pensarci bene è un vantaggio x chi gioca solo con amministratore capitano&company
boh ripeto credo che a preoccuparsi devono essere piu quei player che hanno giocato comprandosi le polis
oggi comprarti una polis di un avversario magari ti costa qualche euro in piu

- - - Updated - - -

susy anche noi abbiamo player chè è diventata papà nel game ai quale abbiamo fatto anche qualche pensierino
è questo il bello di questo gioco
se vai su agorà e citazioni ce n'è una mia dove dico che "grepolis non è un gioco" beh effettivamente quando l'ho urlato su ts ero abbastanza incazzato ma siccome gioco da anni con persone che mi rispettano e rispetto naturalmente volevo indurre le new entry a comportarsi in maniera onesta e rispettosa verso chi fa parte del nostro gruppo da anni
dietro un pc c'è sempre una persona
a volte ne incontriamo di negative(vedi gli ectoplasmi) ma sono piu le volte che ho incontrato dei grandi UOMINI e delle grandi DONNE
sono loro le mie meraviglie che difendo e che cresco quotidianamente
boh forse sono un credulone o un fessacchiotto ma finchè ricambiano l'affetto e il rispetto continuo a coltivarmeli
auguro un po a tutti di vivere le stesse esperienze che ho vissuto e che vivo io
 

DeletedUser

Guest
Insomma, da ora in poi praticamente si aspetta tutti un server con velocità di gioco da 3x in su per non svenarsi e non addormentarsi fra un ritruppo e l'altro ahahahha
Anzi apriamo le scommesse, prossimo server a quale velocità sarà? io punterei 100 euro secchi sull'1x, ma proprio ad occhi chiusi, mi piace osare.....però anche un 1,5x ha qualche possibilità, un 2x lo dò in declino, 3x o 4x manco a pensarci, se no chi usa il completamento immediato? :p
 

DeletedUser17277

Guest
ragazzi, please, non andate off topic
qui qualcuno ha chiesto perché in server di altre lingue non v'è l'acquisto immediato, ma al momento non si è ottenuta risposta
son andato nel forum inglese e Baudin Toolan non ne parla nel topic sul release della versione 2.75
http://forum.en.grepolis.com/showthread.php?54432-Update-to-Version-2-75&p=915291#post915291

allora mi son iscritto su en80 ed ecco qui che anche nel loro non è presente
2vlptw2.jpg


potremmo sapere quale politica viene seguita?
 
In cima