• - -

Thread di discussione: Deponete le Armi

Stato
Non aperto per ulteriori risposte.

DeletedUser717

Guest
Sono d'accordo con voi sul fatto che l'errore sia stato enorme, sono d'accordo pure sul fatto che ashton avrebbe dovuto fare le sue scuse, pur non essendo colpa sua la frase "ci scusiamo per i disagi è di rito quando succedono cose che non sarebbero dovute accadere, però non lamentatevi per il ritardo nel comunicare, perchè la ente che lavora qui come staff ha una vita lontano da grepolis, e impegni che prescindono dal gioco.
 

DeletedUser9525

Guest
Onestamente credo che in tutto questo ci sia stato solo tanto rumore e intenzionalità di qualche persona di accrescere il "problema" gettando della benzina sul fuoco con argomentazioni inutili e tendenziose.

Ho virgolettato la parola problema perché non si tratta di problema, ma di un chiarimento mancato, che come è mancato a voi è mancato a me, al mio team e alle restanti community di grepolis nel mondo.
Ciò non per colpa della InnoGames che ci invia le comunicazione, ma semplicemente perché non era previsto che la modalità pace agisse in questo modo nei differenti metodi di conquista. Tutto qua.

Saluti
A.


una risposta arrogantella la sua...

volevo darle una risposta concisa e pungente al pari di quella sua..ma vedo che le persone sopra le hanno sapute dare e argomentare molto meglio...e visto quello che lei scrive sono sicuro che neanche leggerà..detto questo e non mi dilungo troppo

oggi mi sono tornate indietro le mie colo..ho perso ancora una volta un sacco di tempo e truppe..in due giorni le alleanza si riprenderanno dalle mazzate subite e io e altri dovremo ricominciare tutto..fino ovviamente alla prossima pausa o alla prossima vostra come ha detto "comunicazione mancata " ah vero ora si chiamano così gli errori,.

caro staff di greopolis..io sono sicuramente una granellino di sabbia in confronto alla moltitudine di giocatori che ci sono qui..quindi poco importa quello che farò...
chiudo l'account...è un peccato non ci sia un rimborso del premium per i troppi mal-servizi

vi auguro un buon natale..ma un suggerimento ve lo voglio lasciare..siate più umili l'umiltà è sempre una degna compagna in un'azienda ,in una qualsiasi attività

BUONE FESTE A TUTTI..vado a cercarmi un altro browser game..sicuramente meno bello di gropolis ma speriamo meno arrogantello
 

DeletedUser

Guest
Buongiorno a tutti,

personalmente, quindi non come membro dello staff, non accetto una simile trafila di messaggi aventi l'unico scopo di sfogare una rabbia che sembra nascere da un fatto di enorme rilevanza...una persona non assidua del forum, leggendo questi post, potrebbe capire che per colpa dello staff si sono cancellati degli account, o si sono chiusi dei server, o di peggio....

Mi rammarico molto nel leggere queste incitazioni alla giustizia sommaria nei confronti di Ashton, e quindi vorrei sottolineare alcuni aspetti che forse non sono stati presi in considerazione:

C'è stato un'errore. E questo è chiaro. A me personalmente non è del tutto chiaro se sia stato un errore nello sviluppo del peace time, oppure nelle comunicazioni...fatto sta che l'andamento dell'evento non ha corrisposto a quanto previsto...visto che noi stessi attendiamo conferma da parte degli sviluppatori, abbandonarsi alla ferocia nell'incolpare qualcuno mi sembra quantomeno azzardato...
Alla luce di ciò Ashton ha aggiunto l'ormai straquotato messaggio "come avrete notato...etc etc" all'annuncio ufficiale, e voi l'avete subito considerato una presa per i fondelli; io l'ho presa come un semplice aggiornamento sulla situazione. Molti di voi sapevano già di questo "problema", altri no, e questi hanno trovato utilità in quel post, che comunque fa parte di una discussione che, come ogni altra comunicazione da parte del CoMa, sarà quanto più esaustiva, non appena si avranno a disposizione tutte le informazioni necessarie.

Vorrei fosse anche considerato il fattore tempo e il fattore lavoro: In tutto saremmo 10 persone che ci rendiamo disponibili per aiutare nella gestione dei diversi aspetti del gioco, mentre le iscrizioni sono oltre 100.000
Da questa semplice proporzione, mi affido al vostro buon senso nel capire che a volte, e soprattutto quando le discussioni vanno avanti nelle tarde ore della notte, noi dello staff non riusciamo materialmente a tenere il passo.

E' troppo aspettare fino al giorno dopo? oppure è necessario imbastire una class action nei confronti di una persona, di uno staff di volontari, e di un'equipe che amministra un gioco distribuito in tutto il mondo?

Secondo me si può anche essere meno aggressivi.

Le risposte arriveranno, come sono sempre arrivate.

Molti di voi hanno detto "e non vado avanti a parlare perchè non rispondo delle mie parole"....io invece vi dico "non vado avanti a parlare, perchè sono rimasto senza parole".

Nella speranza che queste spiacevolissime situazioni non si verifichino più, porgo a tutti voi i più cordiali saluti, e vi auguro BUON NATALE E BUON GAME

Tux87
 

DeletedUser

Guest
Resta il fatto ke la gestione di qs forum è penosa: ogni domanda ke vi ho posto non ha mai avuto risposte a dir poco decenti, mai kiare ed esaustive e rilasciate sempre da altri player ke come me possono solo fare delle ipotesi (su un caso sto ancora attendendo una spiegazione ufficiale): regolandomi su quanto da VOI detto, ho appena perso un sacco di truppe (quindi materie prime messe da parte in gg e gg di gioco) x vedermi tornare indietro la coloniale con un messaggio a dir poco strafottente. E' vero ke qs è un gioco, oltretutto gratuito, ma sarebbe ora ke VI deste una regolata: se volete gestire un forum sarebbe meglio ke lo faceste in maniera appropriata
 

DeletedUser

Guest
e' bellamente all'italiana sta cosa, e mi spiace tux ma anche sto scarico di responsabilita' che lasci a far credere...

c'e' un malfunzionamento, chiamiamolo "inconveniente", chiamatelo come diavolo volete, ma c'e'.

ma c'e' o non c'e' una cavolo di figura CHE SIA RESPONSABILE DI CIO' CHE ACCADE oppure non e' mai colpa di nessuno

non e' colpa dello staff perche' ashton non l'ha avvisati
non e' colpa di ashton perche' ashton non e' stato avvisato e casca dalle nuvole
non e' colpa della innogames perche' non son stati avvisati che si sarebbe verificato l'errore

cos'e' allora, e' colpa degli utenti che viste le informazioni volevano giocare?

ma esistera' ben una cavolo di figura tra tutti quanti che abbia l'accortezza di aprire una cavolo di notizia, un thread, un reply, quel diavolo che volete, con su scritto

"CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE, NON NE ERAVAMO INFORMATI NEMMENO NOI E STIAM ESIGENDO CHIARIMENTI"

oppure ci dev'essere solo tanta gente che il tempo da perdere anche alle 3 di mattina per scrivere "avete esagerato qui, avete esagerato la'..." lo trova eccome?...

saluti, buone feste, perche' son pure io senza parole ormai, ma pieno di ben altro che lascio intendere...

PS: tux, sarete in 10 a mettervi a disposizione tra 100.00 utenti per aiutare, ma qualcuno ne ha rifiutate a decine ben piu' presenti di voi e che lo fa gia' altrove per lasciarvi in 10 ad annaspare... non puo' essere una scusante, vostra si perche' non centrate effettivamente niente, ma qualcuno DEVE esserci di responsabile pure di cio'...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Tux la cosa che ci lascia tutti senza parole è l'arroganza, bastava un semplice "scusate, c'è stato un grosso errore, vedremo di non ripeterlo"
invece ashton trova tempo per controbattere dicendo che è una "mancata comunicazione".

non è lui il responsabile? perfetto, ma come dice megadeath ci sarà qualcuno pagato dalla innogames che sia responsabile per la sezione italiana o no?

beh allora quel qualcuno dovrebbe come minimo scusarsi visto che c'è gente che paga per giocare...
 

DeletedUser

Guest
@Markfranz: affinchè il forum sia meno "penoso" sarebbe opportuno che si seguissero le semplici regole, peraltro accettate al momento della registrazione, quali ad esempio:
"Evitare l'uso di linguaggio sms" (e aggiungerei anche l'uso delle "K" al posto delle "C")
"Utilizzare il tasto CERCA prima di aprire una nuova discussione"

Facendo anche attenzione ad un passaggio, sempre del regolamento, che recita: "I moderatori possono, ma non per obbligo, rispondere alle domande dei giocatori". Fatto giustificato da 2 realtà: 1) Il forum nasce per creare communità fra i giocatori; 2) per avere risposte SOLTANTO da parte del team, bisogna utilizzare il sistema di ticket, al posto di continuare ad esternare richieste in forum.


@Megadeath: Vedo che il mio messaggio non è stato recepito...eppure ho cercato di esprimermi in modo chiaro...
Ad ogni modo cercherò di renderti più chiare le cose:
Appena avremo le informazioni necessarie, vi saranno comunicate. E vista la reazione ad un'informazione incompleta, non ne daremo nessuna finchè non sarà esaustiva, come del resto è abitudine. Per quanto riguarda tutto il resto del tuo post...dico soltanto che è assolutamente fuori posto, ma non riguardo al forum, riguardo al buon senso (ad un post nel quale vieni chiesto di pazientare, rispondi esigendo una risposta???).

@dalor10: non capisco proprio tutto questo impegno nel cercare la cattiva fede in un messaggio. Un messaggio che comunque andrà completato e che non riflette niente di diverso dalla realtà.

Distinti Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser717

Guest
Consederando che oggi è il 24 mi sa che per avere delle risposte ci toccherà aspettare fino a dopo la befana XD

Ma ci manca la domanda principale.
E' stato un errore nelle comunicazioni o un errore nell'implementazione del peace time e quindi verrà corretto?
Insomma per capodanno che ci dobbiamo aspettare?
Sarà possibile conquistare fino alle 11.59 del 31 o fino alle 11.59 del 30?

So che per chi non gioca sembrano cavolate, ma c'è gente che qui usa il suo tempo e i suoi soldi ed essere fregati così fa un pochino rodere...
 

DeletedUser

Guest
Come avevo specificato nel primo intervento, appena sarà possibile fornire risposte adeguate ed esaustive, lo faremo. Siamo qui nient'altro che per aiutare i giocatori. Purtroppo non sembra essere una cosa gradita, ma è così.
 

DeletedUser

Guest
@Tux87

1) l'uso delle K, come hai specificato TU, è una TUA estensione d'interpretazione: personalmente le uso solo per abbreviazione, visto che non è possibile confondere il reale significato della parola

2) Utilizzo sempre il tasto CERCA, ma se non riesco a trovare una discussione esaustiva sono costretto ad aprirne un'altra

3) Quando le discussioni riguardano questioni amm.ve (scusa, te lo scrivo per intero: amministrative), come per esempio perchè non riesco ad ottenere delle mnete d'oro che penso mi spetterebbero, la risposta esaustiva non potrebbe arrivare che da qualcuno dello staff. Uso il condizionale, perchè vista la situazione attuale è probabile che la risposta esaustiva non possa arrivare neppure da lì
 

DeletedUser

Guest
@Tux87

1) l'uso delle K, come hai specificato TU, è una TUA estensione d'interpretazione: personalmente le uso solo per abbreviazione, visto che non è possibile confondere il reale significato della parola

2) Utilizzo sempre il tasto CERCA, ma se non riesco a trovare una discussione esaustiva sono costretto ad aprirne un'altra

3) Quando le discussioni riguardano questioni amm.ve (scusa, te lo scrivo per intero: amministrative), come per esempio perchè non riesco ad ottenere delle mnete d'oro che penso mi spetterebbero, la risposta esaustiva non potrebbe arrivare che da qualcuno dello staff. Uso il condizionale, perchè vista la situazione attuale è probabile che la risposta esaustiva non possa arrivare neppure da lì

1) Dal regolamento che non hai letto:
"Al fine di garantire la comprensione da parte degli altri utenti, a prescindere dall’età, conoscenze o abilità di gioco ed evitare il sorgere di problemi di varia natura, è richiesta la cura dei propri messaggi, in modo particolare la grammatica, l’ortografia, evitando il linguaggio “sms”, nonché il reciproco rispetto ed educazione in ogni contesto."

2)Ho controllato quali sono state le tue domande "non adeguatamente risposte" e ti ricordo che c'è anche il wiki. Fra wiki e risultati di ricerca, avresti potuto trovare tutte le risposte (ma sappiamo che è bello trovare la pappa pronta)

3) Al di là di tue personali deduzioni, carenti di una conoscenza del regolamento, ribadisco: Quando vuoi una risposta da parte dello staff, utilizzi o i messaggi privati in forum o il sistema ticket.
 

DeletedUser

Guest
@Markfranz: affinchè il forum sia meno "penoso" sarebbe opportuno che si seguissero le semplici regole, peraltro accettate al momento della registrazione, quali ad esempio:
"Evitare l'uso di linguaggio sms" (e aggiungerei anche l'uso delle "K" al posto delle "C")
"Utilizzare il tasto CERCA prima di aprire una nuova discussione"

Facendo anche attenzione ad un passaggio, sempre del regolamento, che recita: "I moderatori possono, ma non per obbligo, rispondere alle domande dei giocatori". Fatto giustificato da 2 realtà: 1) Il forum nasce per creare communità fra i giocatori; 2) per avere risposte SOLTANTO da parte del team, bisogna utilizzare il sistema di ticket, al posto di continuare ad esternare richieste in forum.


@Megadeath: Vedo che il mio messaggio non è stato recepito...eppure ho cercato di esprimermi in modo chiaro...
Ad ogni modo cercherò di renderti più chiare le cose:
Appena avremo le informazioni necessarie, vi saranno comunicate. E vista la reazione ad un'informazione incompleta, non ne daremo nessuna finchè non sarà esaustiva, come del resto è abitudine. Per quanto riguarda tutto il resto del tuo post...dico soltanto che è assolutamente fuori posto, ma non riguardo al forum, riguardo al buon senso (ad un post nel quale vieni chiesto di pazientare, rispondi esigendo una risposta???).

@dalor10: non capisco proprio tutto questo impegno nel cercare la cattiva fede in un messaggio. Un messaggio che comunque andrà completato e che non riflette niente di diverso dalla realtà.

Distinti Saluti

IO SON UN SEMPLICE UTENTE PAGANTE INCAVOLATO PER UN DISSERVIZIO.

fatta questa premessa, il buonsenso di chi dirige la baracca e' dire

Onestamente credo che in tutto questo ci sia stato solo tanto rumore e intenzionalità di qualche persona di accrescere il "problema" gettando della benzina sul fuoco con argomentazioni inutili e tendenziose.

Ho virgolettato la parola problema perché non si tratta di problema, ma di un chiarimento mancato, che come è mancato a voi è mancato a me, al mio team e alle restanti community di grepolis nel mondo.
Ciò non per colpa della InnoGames che ci invia le comunicazione, ma semplicemente perché non era previsto che la modalità pace agisse in questo modo nei differenti metodi di conquista. Tutto qua.

Saluti
A.

oppure aggiungerci uno

"CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE, NON NE ERAVAMO INFORMATI NEMMENO NOI E STIAM ESIGENDO CHIARIMENTI"

o similare?

no perche' sai, parlo italiano in maniera chiara, precisa e corretta pure io, ma sembra che qua non solo non si capisca il problema, ma non si legga nemmeno cio' che io scriva.

NON ESIGO UNA RISPOSTA AL PROBLEMA, ESIGO DELLE SCUSE VERSO LA COMMUNITY DANNEGGIATA DAL DISSERVIZIO DA PARTE DI CHI E' POSTO A RESPONSABILITA' SU QUESTIONI INERENTI IL SUDDETTO.

e ci deve essere prima o poi un pinco pallino qualunque che se ne assuma la responsabilita', a costo di finire in germania a esigere parole di scuse.

spero d'esser stato piu' chiaro, saluti...

EDIT: e un ringraziamento per gli avvertimenti per critiche allo staff. Nessuno obbliga nessuno a fare un lavoro che non si vuole fare.... e mo' bannatemi se vi gratifica la cosa.

Saluti alla community, ho di meglio da fare che rovinarmi la vigilia di natale con sta situazione grottesca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
<<Al fine di garantire la comprensione da parte degli altri utenti, a prescindere dall’età, conoscenze o abilità di gioco ed evitare il sorgere di problemi di varia natura, è richiesta la cura dei propri messaggi, in modo particolare la grammatica, l’ortografia, evitando il linguaggio “sms”, nonché il reciproco rispetto ed educazione in ogni contesto.>>

Come ho detto, l'uso delle K non modifica l'interpretazione della parola e quindi non può comportare l'insorgere di problemi di varia natura.
Parlare di reciproco rispetto in un contesto come questo, dove la comunicazione di orari rivelatisi poi non veritieri ha provocato grandi problemi a degli utenti (tu non puoi saperlo, ma nel mio caso alzarsi alle 5 per lanciare un attacco dopo essersi coricati all'1,30 [in quanto rientrato dal lavoro], non è stato così piacevole ma è stato fatto per raggiungere un obiettivo prefissato) è da considerarsi, da parte mia, una "leggerezza" che quantomeno rasenta, se non proprio raggiunge, quella mancanza di rispetto: perchè quando si danno informazioni a qualcuno sarebbe opportuno essere certi che siano giuste e non fuorvianti
 

DeletedUser

Guest
@Megadeath:
Il tuo discorso è intrinsecamente molto sensato.

Ma ho visto fin troppi giochi online finire nell'oblio perchè al posto di risolvere, i membri dello staff chiedevano scuse.
Quindi, a prescindere da ciò che tu esigi, faremo esattamente ciò che deve esser fatto per garantire il corretto funzionamento del gioco in ogni sua parte, per evitare che simili situazioni di verifichino in futuro.
EDIT: e un ringraziamento per gli avvertimenti per critiche allo staff. Nessuno obbliga nessuno a fare un lavoro che non si vuole fare.... e mo' bannatemi se vi gratifica la cosa.

Saluti alla community, ho di meglio da fare che rovinarmi la vigilia di natale con sta situazione grottesca.
Come già detto in molte occasioni, non ci fa nessun piacere essere costretti ad assegnare delle infrazioni, ma purtroppo spesso è l'unico modo perchè certi utenti capiscano che devono rispettare il regolamento, avendolo anche accettato.

@Marcfranz:
Non aggiungi niente di nuovo a quanto già detto: Io parlo di regolamento, cioè di cose scritte e da te accettate. Tu parli di tue soggettive impressioni, deduzioni, o idee.
Distinti saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
La tregua partiva dalle 18 di oggi e non di ieri: questo è un fatto oggettivo e non soggettivo. Quindi date per realizzate le conquiste come avrebbe dovuto essere
 

DeletedUser717

Guest
Tux non parliamo di infrazioni, perchè molti che ne meritavano le stanno ancora aspettando, io sarei ancora nello staff se fossero state date le segnalazioni a chi le meritava.
Però in questo caso che ci si lamenta per una mancanza che effettivamente c'è stata allora si dà il via libera alle segnalazioni, quando avevano preso ME di mira morire se uno di voi si è degnato di chiudere un thread, dare una segnalazione o riprendere verbalmente, e io erano 9 mesi che davo del mio qua dentro, ho fatto parecchio di più di quanto avete fatto voi.
A parte questo...

Non mi sembra che per risolvere la questione ci sia bisogno di uno scienziato, il problema è stata la comunicazione, che poi l'inghippo sia stato tra ashton e noi, o tra la ig e ashton non ha importanza.
Non ci sono soluzioni da cercare e azioni da intraprendere per evitare che la cosa si ripeta in futuro, ma visto che comunque come al solito non ci saranno rimborsi sarebbe carino almeno scusarsi.
 

DeletedUser

Guest
vorrei farvi leggere cosa ho trovato nel forum inglese..
Due to an error in the communication of how this works players have been supplied incorrect information, for which we apologise.

The correct information is that the 24 hour ban on sending a Colony ship before the attack break applies to all worlds, Revolt or Conquest.

In addition this 24 hour ban is a fixed duration and is NOT dependant on the world speed.

Please expect the New Year break to be the same.

We apologise for any inconvenience this has caused you, and hope that it does not affect you having a Merry Christmas and a Happy New Year.

anche se non si sa l'inglese, si capisce lo stesso..nel caso lascio a tradurre a qualcun altro, perché io ho utilizzato google x la traduzione(anche se alcune frasi le capisco lo stesso)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
vorrei farvi leggere cosa ho trovato nel forum inglese..


anche se non si sa l'inglese, si capisce lo stesso..nel caso lascio a tradurre a qualcun altro, perché io ho utilizzato google x la traduzione(anche se alcune frasi le capisco lo stesso)

ecco il buonsenso che qua e' mancato, sic et simpliciter.
 

DeletedUser3670

Guest
We apologise for any inconvenience this has caused you, and hope that it does not affect you having a Merry Christmas and a Happy New Year

non posso fare altro che quotare...
Buon natale a tutti! :)
 

DeletedUser

Guest
straquoto.....evidentemente gli inglesi sono un passo avanti a noi e non si perdono a dar risposte tipo "tu usi le K" o cavolate varie....

Buon Natale a tutti...Tux87 e staff compresi
 
Stato
Non aperto per ulteriori risposte.
In cima