• - -

Tread di discussione: predefinito Nuova opzione: riduzione dei tempi di reclutamento

DeletedUser

Guest
pure questo ci mancava ... vabbè ! cosi mi sa che non avrò futuro in questo gioco (se resto , resto solo in eta , dove nessun premium potrà sbucarmi) e poi io che dico ... chissenefrega se uno come me che non sgolda molla ...
 

DeletedUser11435

Guest
tò... altra batosta! ora pure questo mancava... allora sì, che il gioco diventa più difficile, ehm... pardon Facile! per chi ha il portafoglio facile....:Iron::Iron::Iron:
 

DeletedUser

Guest
più che di portafoglio parlerei di uso di gold smisurato oppure di persone che stanno attaccate al computer ore su ore... perchè per le monete basta che fai le offerte sponsor pay giuste e con 4-5 offerte ti fai 4000 monete
 

DeletedUser

Guest
più che di portafoglio parlerei di uso di gold smisurato oppure di persone che stanno attaccate al computer ore su ore... perchè per le monete basta che fai le offerte sponsor pay giuste e con 4-5 offerte ti fai 4000 monete

4000 monete non durano per sempre..e se vuoi tenerlo per un po', non devi sgoldare per dimezzare i tempi o robe simili..
 

DeletedUser

Guest
pure questo ci mancava ... vabbè ! cosi mi sa che non avrò futuro in questo gioco (se resto , resto solo in eta , dove nessun premium potrà sbucarmi) e poi io che dico ... chissenefrega se uno come me che non sgolda molla ...

e dopo ke uno sgolda e ha le truppe tutte le mattine pronte per piallarti ke fai?!? deleti?!? ti fai furbo.. lui potrà anche avere montagne di truppe ma a te basta flettare tutto e mettere 200 birre davanti ad una colo e lui ha sgoldato per niente!!
 

DeletedUser717

Guest
Non si può stare al pc 24 ore su 24 per flettare e una volta che quelli che sgoldano ti hanno piallato loro a rifarsi 20 full ci mettono 2 giorni e tu ci metti comunque una settimana o più, dipende da server a server :)

Oltretutto non è un ragionamento che si può fare sempre, sopratutto nei server con rivolta. Se vedono che fletti ti rivoltano tutte le città poi voglio vedere come gestisci decine di coloniali e di attacchi...
 

DeletedUser6160

Guest
si vede che nessuno legge gli altri forum. E stato specificato nel forum tedesco la reale funzione, qui in CoMa si e scordato di scrivere l'altro pezzo o non gli e stato ancora comunicato.

Ecco:


Es gibt eine Beschränkung der Rekrutierungszeithalbierung, die ich euch nicht vorenthalten möchte. Ich hoffe, das beruhigt die Gemüter der Kritiker etwas, da die Beschränkung verhindert, dass sich ein Spieler durch dauerhaften Einsatz dieser Funktion in wenigen Sekunden eine komplette Armee aufbaut.

Die Formel dazu ist nicht ganz einfach, ich gebe mein Bestes, sie zu erklären.


Kurzerklärung:

Bei Speed 1 muss eine einzige Einheit mindestens 20 Sekunden bauen.
Wenn man aber direkt nach Beginn des Bauaftrags versucht, so oft, wie möglich die Rekrutierungszeit zu halbieren, dann dauert das ja auch eine gewisse Zeit, in der der Bau der Einheit aber stattfindet. Das bedeutet, dass die Zeitspanne von den 20 Sekunden wieder abgezogen wird.

Bei einem Auftrag von 100 Truppen ist bei Speed 1 also mindestens eine Bauzeit von 2000 Sekunden erforderlich.

Diese Zeit ist abhängig von der Weltgeschwindigkeit (Speed):
Speed 1 – 20 Sekunden, Speed 2 – 10 Sekunden, Speed 3 – 5 Sekunden, Speed 4 - 2,5 Sekunden.


Einschränkung der Rekrutierungszeithalbierung-Nutzung

Formel: (Anzahl Einheiten x „20 Sekunden“) - benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung = nicht halbierbare Zeit

„20 Sekunden“: Abhängig von Weltengeschwindigkeit: Speed 1 – 20 Sekunden, Speed 2 – 10 Sekunden, Speed 3 – 5 Sekunden
benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung: Die Zeit, die für die Zeithalbierungs-Funktion benötigt wird, bis Sekunde 0 erreicht ist.


Beispiel 1:
10 Schwertkämpfer (benötigte Rekrutierungszeit Speed 1: 5 Minuten pro Einheit)
  • Formel, Schritt 1: (Anzahl Einheiten x „20 Sekunden“)-* benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung*=nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 2: (10 x 20 Sekunden)- benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung = nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 3: 3 Minuten und 20 Sekunden - 15 Sekunden, um die Halbierungen zu vollziehen = nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 4: 3 Minuten und 5 Sekunden = nicht halbierbare Zeit
Ergebnis: Normalerweise würde es 50 Minuten (5 Minuten x 10 Einheiten) dauern, 10 Schwertkämpfer zu rekrutieren. Wird nun die Rekrutierungszeithalbierung genutzt, kann die Rekrutierungszeit dennoch nicht unter 3 Minuten und 5 Sekunden gedrückt werden, die Rekrutierung benötigt also in jedem Fall mindestens 3 Minuten und 5 Sekunden.


Beispiel 2:
80 Hopliten (benötigte Rekrutierungszeit Speed 1: 10 Minuten pro Einheit)
  • Formel, Schritt 1: (Anzahl Einheiten x „20 Sekunden“)-* benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung*=nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 2: (80 x 20 Sekunden)- benötigte Anwendungszeit der Rekrutierungszeithalbierung = nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 3: 26 Minuten und 40 Sekunden - 15 Sekunden, um die Halbierungen zu vollziehen = nicht halbierbare Zeit
  • Formel, Schritt 4: 26 Minuten und 25 Sekunden = nicht halbierbare Zeit
Ergebnis: Normalerweise würde es 13 Stunden und 20 Minuten (10 Minuten x 80 Einheiten) dauern, 80 Hopliten zu rekrutieren. Wird nun die Rekrutierungszeithalbierung genutzt, kann die Rekrutierungszeit dennoch nicht unter 26 Minuten und 25 Sekunden gedrückt werden, die Rekrutierung benötigt also in jedem Fall mindestens 26 Minuten und 25 Sekunden.

Demzufolge können riesige Armeen nicht in wenigen Sekunden rekrutiert werden. Diese Formel und die Tatsache, dass zum Rekrutieren auch Rohstoffe benötigt werden, sollte genug Balance in dieses Feature bringen, um Nicht-PA-User nicht zu benachteiligen.
________________________________________________
PS: Fatevi la traduzioni da soli altrimenti come e successo nel wiki non si capisce niente -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
in poche parole: c'è un limite minimo al tempo che ci puoi impiegare a fare le truppe. questo tempo è dettato dal numero di unità che fai. il tempo minimo è 20 secondi a unità (con velocità 1X), giusto?
 

DeletedUser6160

Guest
in poche parole: c'è un limite minimo al tempo che ci puoi impiegare a fare le truppe. questo tempo è dettato dal numero di unità che fai. il tempo minimo è 20 secondi a unità (con velocità 1X), giusto?

Ci sei quasi arrivato, ma una caratteristica della formula e proprio quella. Bravo ;)
 

DeletedUser

Guest
(il numero di unità x tempo di creazione unità)- totale tempo di applicazione il reclutamento tempo dimezzare

questa è la formula, copiata dal traduttore. è giusta adesso?
 

DeletedUser6160

Guest
(il numero di unità x tempo di creazione unità)- totale tempo di applicazione il reclutamento tempo dimezzare

questa è la formula, copiata dal traduttore. è giusta adesso?

traduzione corretta:

(il numero di unità x il tempo di creazione di ogni unità)- il tempo totale dell'applicazione per dimezzare il tempo di reclutamento.

Quindi yes eri vicino tranne che la traduzione era sbagliata.
 

DeletedUser

Guest
traduzione corretta:

(il numero di unità x il tempo di creazione di ogni unità)- il tempo totale dell'applicazione per dimezzare il tempo di reclutamento.

Quindi yes eri vicino tranne che la traduzione era sbagliata.

Invece di postare in tedesco, non puoi mettere semplicemente la traduzione?
È veramente inutile scrivere qualcosa in altre lingue, specialmente se è di pubblica utilità. Il forum è italiano, quindi parlate italiano.
 

DeletedUser

Guest
last, il fatto è che non sempre la traduzione è corretta, bisognerebbe fare un controllo incrociato. il mio traduttore non traduceva una parola, che era ripetuta, perciò mi mancavano pezzi. inoltre, come ha sottolineato Mario, la traduzione non è sempre corretta.
 

DeletedUser

Guest
Sì, ma Mario9662 dice di conoscere il tedesco. Mi sembra inutile postare qualcosa in una lingua che non si conosce, per il semplice motivo che non se ne può tradurre il significato. Se io scrivessi qualcosa in uzbeko perché secondo me aggiunge qualcosa alla discussione, ma poi nessuno è in grado di dare una traduzione corretta, alla fine risulterebbe inutile ai fini della discussione stessa. Se invece conosco la lingua e so che effettivamente può essere utile, lo traduco in modo tale da fornire a tutti la possibilità di commentare. O no?
 

DeletedUser717

Guest
Stavo per scriverlo io stamattina, ma non volevo fare la parte della solita cattiva, per fortuna che c'è lastdevil XD

Comunque non mi consola molto sapere che chi sgolda ci può mettere "addirittura" 9 ore a rifarsi 1600 fromboli, pure con caserma a 1, mentre un povero sfortunato che non paga per rifare la stessa cosa con tutte le riduzioni, caserma al massimo ed era compresa ci mette 6 giorni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
...un povero sfortunato che non paga per rifare la stessa cosa con tutte le riduzioni, caserma al massimo ed era compresa ci mette 6 giorni.

Mi sa che da server a server la faccenda cambia perchè io a dir tanto ci metto 3 gg a rifare 1600 fromboli.. e poi come ha già detto qualcuno, mi pare, ci sono gli sponsor pay ke è sempre meglio di niente no?! basta saperli fare e ne fai a palate di monete d'oro..
 

DeletedUser717

Guest
Ovviamente il calcolo è nel server 1x, se passiamo al 2x vuol dire che pagando ci metto 4 ore e non pagando ci metti 3 giorni, il rapporto non cambia :)

Ma poi vorrei capire, continuate a dire di fare gold con sponsor pay, ma io sono l'unica sfi.gata che fa le offerte una volta e poi non può più farle perchè spariscono dalla lista?
 
In cima